Al Gay Village eletta la stella che vince il Drag Factor!

E’ la stella Enorma Jean a brillare tra le oltre 150 Drag Queen candidate al titolo. Sul podio del Gay Village anche l’umbra She Wulva e la veneta Crystal Aguilera. A premiare tutte la sexystar Malena.

E’ un trionfo di colori, musica e tanto glamour quello che va in scena al Gay Village per la finale della quinta edizione del Drag Factor – The Italian Race, il concorso che elegge la migliore Drag Queen del Paese dopo selezioni lunghe un anno, che vedono oltre 150 drag mettersi in gioco in ogni regione d’Italia.

Nella serata di sabato 29 luglio arrivano in 13 finaliste sul palco, tra cui primeggia la milanese Enorma Jean, quarantadue anni e un giovanissimo passato in drag, appena un anno e quattro mesi a cui Enorma non fa caso, poiché si muove con la grazia e l’ironia di una veterana e la sensualità di una femme fatale. Una vera e propria novizia acclamata anche dalla sexystar Malena, madrina della serata che ha premiato il podio formato anche dall’umbra She Wulva, seconda arrivata, e dalla terza classificata, la veneta Crystal Aguilera.

In prima fila ad applaudire e a commentare c’è la coppia Eva Grimaldi e Imma Battaglia, attorniata da uno stuolo di drag queen tra cui spiccano le tutor che hanno seguito le concorrenti. Tra le sedute ritroviamo: KarmaB, Tiffany Romano, Peperita, Eva Paradise, Simona Sventura, Milonga, Lawanda Gastrica, Amanda Lira, Lady Sasha, KastaDiva, seguite da una giuria speciale composta dai più grandi esponenti della movida lgbt italiana, da Diego Longobardi (Muccassassina, Roma), passando per Matteo Giorgi (Red, Bologna), Giorgio Olivieri (Makumba, Bari) e la padrona di casa Annachiara Marignoli (Giam/Gay Village, Roma) che ha assegnato anche il “Premio della Critica – Claudio Lola”, anche questo vinto dalla prima classificata che sbanca così il jackpot.

Si sono esibite in ordine di apparizione: Lucrezia Borkia (Piemonte), Albah Bernaux (Emilia Romagna), Nerisha (Calabria), La Sheeva (Lazio), Cristin Lacroix (Toscana), Gyna Canesten (Sardegna), Lola Vonden (Puglia), She Wulva – secondo posto (Umbria), Crystal Aguilera – terzo posto (Veneto), Darla Girandola (Emilia Romagna), Eva Gold (Campania), Angel McQueen (Lombardia) e Enorma Jean – primo posto e premio della critica (Lombardia), tutte accolte dalla verve e dalla simpatia di Silvana della Magliana insieme al suo inseparabile Mario Glossa. Anche quest’anno la coppia di presentatori romana è stata affiancata dalla presenza della puntuale Giulia Agricola e del new entry Cristian Saudino. Gli organizzatori Simone Farag, Polena De Kastor e Rolando Rubeo, danno appuntamento al prossimo anno per una nuova sfida che porta il titolo di Drag Factor All Stars, un concorso dedicato alle drag queen professioniste, che già annuncia scoppiettanti duelli a suon di gloss e ciglia finte…


 

© 2017, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!