IN PREPARAZIONE IL “BOLOGNA BURLESQUE FESTIVAL”

La città di Bologna a dicembre si tingerà di Burlesque grazie alla collaborazione tra BB Burlesque Ballet e Bon Ton Burlesque che stanno organizzando il “Bologna Burlesque Festival”, la prima edizione del contest di Burlesque dedicato a professionisti e amatori.

Sotto la direzione artistica di Dee Amante e Betty Rose, il 4 Dicembre 2016 nella città emiliana si svolgerà la prima edizione del Bologna Burlesque Festival presso il Royal Hotel Carlton (Via Montebello 8) a partire dalle ore 19,00.

Per partecipare al contest c’è tempo per iscriversi fino al 10 novembre.

Qui tutte le info e il regolamento.

A scegliere il vincitore delle due categorie, BURLESQUE PER TUTTI (dedicata ad allieve e performers non professioniste) e PROFESSIONISTI (dedicata a performers con comprovata esperienza scenica) una giuria eccezionale composta da Milena Bisacco, Mizi Mia Grand Ame, Candy Rose, Giuditta Sin, Gonzalo De Laverga, Lorenza Fruci, Marco Girolami, Aldo Piazza (La Mara Maionchi di Chiambretti Night).

Ai vincitori verrà data la possibilità di accedere direttamente alla finale del Burlesque Festival Party, che si terrà il 10 e l’11 dicembre 2016 al Teatro San Teodoro di Cantù, e un viaggio a/r, pernottamento e biglietto per spettacolo al Moulin Rouge di Parigi Paris Pigalle (tutto per 2 persone).

Il presentatore del Bologna Burlesque Festival sarà Giorgio Comaschi, giornalista professionista dal 1978, che ha lavorato per il quotidiano Stadio-Corriere Sport fino all’85 per poi passare a La Repubblica fino al 1994 dove si è occupato di sport e spettacolo. Nel 1993 ha vinto il Premio Beppe Viola per il giornalismo sportivo. Ha condotto e partecipato a diverse trasmissioni televisive per le reti Rai (Carramba che sorpresa, Lo Zecchino d’Oro, Velisti per Caso, La Zingara e altre) e lavora in teatro come autore, attore e regista. Come scrittore ha pubblicato otto libri: “Ciop” (Zelig), “Certo che voi di Bologna”, “Il rapimento di Roberto Baggio” e “Scusi per Bologna? Lei bisogna che faccia il giro”, “Mosche su Bologna”, Felix Pedro”, “Il calcio è roba da ridere”, “Spaghetti Bolognaise” (Pendragon). Collabora con Il Resto del Carlino con rubriche di carattere comico e articoli di costume e dirige il Festival della Cultura Sportiva di Cattolica.

Per tutte le info 3930518084 oppure 3404063169.
www.bolognaburlesquefestival.it

 

© 2016 – 2017, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!