Burlesque News promuove l’ncontro con la giornalista Lorenza Fruci, tra le massime esperte di Burlesque e universo femminile in Italia, autrice di libri e documentari su questi temi, alla prossima edizione di Danza in Fiera che si terrà a Firenze dal 22 al 25 Febbraio 2018.

L’appuntamento è per Domenica 25 febbraio 2018 alle ore 10:00 presso il Pad. Spadolini Piano Terra Area Press / Incontri con ingresso gratuito.

Burlesque Boom! Storie, dive e leggende di ieri e di oggi

Tipo di evento: Incontri e convegni
Tipo di ballo: Burlesque

La relatrice si confronterà con il pubblico sul significato del Burlesque e del boom che questa giocosa arte sta riscontrando come fenomeno socio-culturale. Partendo dalla storia del Burlesque, delle sue dive e delle sue leggende, si arriverà al New Burlesque di oggi, mostrandone anche la versione maschile. Oltre al genere di spettacolo, si analizzerà il Burlesque come fenomeno di costume e di moda, sia in Italia che in America. E il valore di “nuovo femminismo” che molte performer gli attribuiscono. Si racconteranno alcune singolari e significative storie di donne per le quali il Burlesque si è rivelato uno strumento di empowerment, tanto che oggi si parla di “burlesque-terapia”.

Per info: redazione@burlesquenews.it
Danza in Fiera