Le performer italiane conquistano la “Burlesque Europe Top 10″

Il portale “21st Century Burlesque Magazine” ha pubblicato la nuova classifica delle performer burlesque

Le burlesque performer italiane si stanno facendo sempre più strada nella scena internazionale. Oltre alla loro presenza come ospiti d’eccezione nei principali festival di tutto il mondo, la conferma della fama delle dive nostrane arriva dall’annuale classifica stilata dal portale “21st Century Burlesque Magazine”, uno dei principali punti di riferimento per gli addetti ai lavori, grazie  ai voti di professionisti, colleghi e fans.

Quest’anno nella Top 10 delle performer più apprezzate d’Europa, pubblicata lo scorso febbraio, sono ben quattro le posizioni occupate dall’Italia. A tenere alta la bandiera tricolore “burlesca” è Cleo Viper sul primo gradino del podio (18° nella Burlesque top 50), seguita con la medaglia di bronzo da Scarlett Martini (27° nella Burlesque top 50). Mentre, rispettivamente, alla sesta e settimana posizione ci sono l’intrigante Dolly Lamour e la tatuatissima Janet Fischietto.

Un grande attestato di stima per le nostre artiste che a volte, purtroppo, in Italia rischiano di rimanere delle sconosciute per chi non segue il mondo del burlesque.

Invece, come accade nel resto d’Europa, sarebbe più che giusto dare alle performer la visibilità meritata così che vengano amate ed elogiate, finalmente, anche in patria.

Maria Giovanna Tarullo

 

© 2016, admin. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!