Burlesque Factor 2017: la seconda puntata

di Paolo Bianchi

Nel teatro di Palazzo Santa Chiara, incastonato tra i vicoli di Roma centro, si è svolta la seconda eliminatoria del Burlesque Factor 2017. In gara le dodici Sin Sisters, alla loro prima esperienza on stage ed evidentemente decise a divertirsi; la napoletana Candy Bloom, che si propone piuttosto comodamente con un act di stampo comico; Isabella Blackat, che rende fede al proprio nome d’arte scegliendo la sensualità intrigante e felina; Amalia Vox, efficace e coraggiosa con il suo horror act ispirato al film Saw, distintosi senza dubbio per originalità ed efficacia teatrale; e la vincitrice della serata, la ferrarese Racy Ros, con un numero classico ed elegante che ha conquistato la giuria.

Gigì – Pamela Lacerenza nella foto di Paolo Bianchi
Lo show, marchiato Alessandro Casella, ha tratto linfa dalla vitalità di Gigì – Pamela Lacerenza, presentatrice energica, cantante vigorosa, bella e autoironica, che tocca il suo picco della serata con un bell’omaggio alla grande Liza Minelli, cantando l’intramontabile Cabaret.
Special guest burlesque la meravigliosa Scarlett Martini che mette in scena con misura, sapienza e libertà il vizio dell’azzardo – che è giocoso e pericoloso come una donna fatale – con ironia sexy, tra le fiches e le carte da poker della sua Jackpot Lady.
Scarlett Martini nella foto di Paolo Bianchi
Sul lato boylesque, invece, è l’immancabile Gonzalo De Laverga a trascinare il pubblico con uno dei suoi act più belli ed efficaci: l’Air Force Rumba!
In giuria Miss Vampfire, che ha omaggiato i presenti anche con una sua performance canora, Francesco Felli, regista e direttore de La Bottega degli Artisti, Mariaelena Masetti Zannini della boutique Coup de Théâtre, punto di riferimento capitolino dello stile retrò, vintage, decadente ed erotico e l’attore Lorenzo Lavia, reduce dalla sua ultima fatica cinematografica Smetto quando voglioMasterclass di Sydney Sibilia.
Il Burlesque Factor 2017 continua e si svolge in crescendo: prossimo appuntamento con le ragazze selezionate da Giuditta Sin e Candy Rose sabato 18 marzo per la terza eliminatoria!

© 2017, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!