A Cantu’ è BURLESQUE FESTIVAL PARTY

Continuano i week-end di burlesque nella penisola italiana. Dopo la prima edizione del Bologna Burlesque Festival svoltasi Domenica 4 Dicembre presso il Royal Hotel Carlton, Sabato 10 e Domenica 11 dicembre (ore 21.00) sarà il turno del BURLESQUE FESTIVAL PARTY, ospitato dal Teatro Comunale San Teodoro di Cantù. Organizzato in collaborazione con la performer Mizi Mia Grand Ame, questo appuntamento sarà all’insegna della festa, del divertimento e della condivisione di una grande passione: il Burlesque.

Durante le due serate selezionate performer professioniste e principianti si esibiranno in un free contest di fronte ad una giuria internazionale e alla regina del burlesque di Toulouse, Lady Flore, per avere la possibilità di accedere al suo festival francese, Le Festival du Burlesque de Toulouse, con cui BURLESQUE FESTIVAL PARTY è gemellato.

15439761_1803401766584358_7847492285430171194_n

Di seguito il programma della due giorni:

Sabato 10 dicembre

14.30 – 20.30 | Vintage market

15.00 – 16.00 | Emotional Burlesque Workshop

16.15 – 17.15 | Heels Workshop

17.30 – 18.30 | Feather Fans Workshop

19.00 – 20.30 | Aperitivo musicale con i Colpi Repentini

21.00 – 23.30 | Spettacolo di burlesque

Domenica 11 dicembre

14.30 – 20.30 | Vintage market

15.00 – 16.00 | Bye Bye Boa Workshop

16.15 – 17.15 | Laboratorio coreografico Workshop

17.30 – 18.30 | Cabaret Chair Workshop

19.00 – 20.30 | Aperitivo musicale

21.00 – 23.30 | Spettacolo di burlesque

Sul palco anche le esibizioni di MIZI MIA GRAND’AMELADY FLOREBETTY CRISPY, GOLDEN DIN DIN e FRANCESCA CRISTOFOLI che terrano anche diversi workshop.

Di seguito le info sulle performer e sui loro rispettivi workshop.

 

MIZI MIA GRAND’AME

Bye Bye Boa Workshop | Domenica 11 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 16:00

Un’ora incentrata su quell’accessorio indispensabile nel burlesque: il Boa.

Emotional Burlesque Workshop | Sabato 10 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 16:00

Un workshop di cabaret retro in ottica mirata alla centratura del se’, per portare alla luce il tesoro che nascondete dentro di voi!

Per prenotarsi: info@burlesquefestivalparty.it

Ecco il cuore pulsante  del festival: un’artista di burlesque che si autodefinisce una Punk Solare. Un po’ prezzemolina, la nostra Mizi mille ne pensa e duemila ne fa! Vissuta e cresciuta artisticamente in Francia, si è diplomata all “acting internaetional de Paris” e dopo lo studio alla “London burlesque accademy” di Londra, ha iniziato il suo viaggio artistico nel mondo del burlesque a Parigi. Performer internazionale, lavora in tutta Europa, collaborando con grandi artisti del panorama dello spettacolo italiano ed estero. Dal fortunato incontro con la cantante GolDen Din Din, è nato FOLL’EPOQUE, marchio di spettacoli teatrali e workshop: un progetto mirato all’esplorazione del mondo femminile, dedicato a donne che vogliono riscoprire se stesse e superare i propri limiti.In Italia Mizi ha iniziato sul palcoscenico del Teatro Derby di Milano, proseguendo con Zelig, Teatro Manzoni e Teatro Nuovo di Milano. Approdata in TV, come protagonista del burlesque a fianco Luca Barbareschi nel “Barbareschi Shok” su La7 si è poi esibita a “Domenica 5″ Mediaset ed altri show televisivi.  Ha collaborato con Virgin Radio ed è ad oggi protagonista di eventi internazionali, rappresentando aziende prestigiose con i suoi show come Chateux d’ax, Costa Crociere, Playboy, rivista per la quale ha tenuto una rubrica satirica rivolta all’universo maschile. Si è esibita in teatro ed in alcuni eventi insieme a Simone Di Pasquale (in “Ballando con le stelle”) e la sua troupe di ballerini. Mizi ha uno stile tutto suo, i suoi show sono legati alla sua formazione teatrale, alla commedia dell’arte ed al cabaret in stile francese.

mizi-mia-grand-ame

 

LADY FLORE

Feather Fans Workshop | Sabato 10 dicembre dalle ore 17:30 alle ore 18:30

Ideato e curato da Lady Flore, un workshop di 1 ora tutto incentrato sui ventagli!

Per prenotarsi: info@burlesquefestivalparty.it

Performer di Burlesque autodidatta, è divenuta famosa in qualità “Pin Up Formosa” con il suo stile, in equilibrio tra il Classic ed il New Burlesque. Organizzatrice del Festival Burlesque de Toulouse (Francia), è anche insegnante di Burlesque.

 

BETTY CRISPY

Cabaret Chair Workshop | Domenica 11 dicembre dalle ore 17:30 alle ore 18:30

Un workshop seducente e sensuale attorno ad una sedia come Lisa Minelli in CABARET.

Per prenotarsi: info@burlesquefestivalparty.it

Betty Crispy dopo una formazione da ballerina classica e jazz è diventata una ballerina professionista di Cabaret nel 2006 nel più grande teatro cabaret di Francia, “l’Ange de Bordeaux”. Insieme alla compagnia “fantasmagic” è impegnata in numerose tournée mondiali: Marocco, Costa d’Avorio. Nel 2010 inizia a creare numeri personali di New Burlesque, mescolando Music-hall, coreografie ed un pizzico di follia. Da due anni partecipa al Festival Burlesque de Toulouse (Francia) ed ha partecipato nel 2015 al Festival del Burlesque di Londra.

 

FRANCESCA CRISTOFOLI

Heels Workshop | Sabato 10 dicembre dalle ore 16:15 alle ore 17:15

Una vera e propria lezione di danza sui tacchi che ha come obbiettivo il miglioramento della propria femminilità

Laboratorio coreografico Workshop | Domenica 11 dicembre dalle ore 16:15 alle ore 17:15

Un vero laboratorio coreografico dove le partecipanti impareranno a elaborare una propria coreografia utilizzando una musica appropriata ed oggetti di scena, usando al meglio lo spazio che hanno a disposizione, in questo caso il TEATRO!

Per prenotarsi: info@burlesquefestivalparty.it

Fa parte da sempre del collettivo di danze urbane più attivo del territorio nazionale: il MODULO PROJECT, compagnia nota sia in ambito teatrale che televisivo che vede la nostra meravigliosa artista attiva sia come ballerina che come coreografa. Ospite e collaboratrice di artisti internazionali come Missy Elliot, Will I Am, Timbaland, Raffaella Carra’, Noemi, J-Ax, Laura Pausini, Raf, Tiziano Ferro.

GOLDEN DIN DIN

Rossa e scoppiettante come lava, ha mosso i primi passi in una carovana d’artisti di strada, sfogando la sua creatività e viaggiando nel tempo dal medioevo al XX secolo. Dalla sua bocca sgorgano la potenza e il calore: la voce e il fuoco. Per tutti lei è: la cantante e lo Sputafuoco. Una doppia personalità che l’ha vista protagonista di molti progetti musicali con cori gospel ed artisti noti al grande pubblico, come i Matia Bazar.

COSTO DEL BIGLIETTO

1 giornata | 15 €

2 giornate | 25 €

Non è possibile prenotare i biglietti ma solamente acquistarli.

PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI

Mail: biglietti@teatrosanteodoro.it

Biglietteria: lun/giov dalle 17 alle 20; merc/ven dalle 10 alle 13)

Sito: www.teatrosanteodoro.it

© 2016 – 2017, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!