Il Burlesque italiano protagonista della classifica di 21st Century Burlesque

di Maria Giovanna Tarullo

Quattro le performer nostrane presenti nella classifica europea. Medianoche è la regina indiscussa della Top 50 

Nuit Blanche, Scarlett Martini, Janet Fischietto, Giuditta Sin.

Cosa hanno in comune queste burlesque performer? Grazie alla loro sensualità e talento anche quest’anno il nostro paese è riuscito a conquistare ben quattro posizioni nella classifica europea creata dai voti dei lettori del magazine 21St Century Burlesque.

Arrivata al suo decimo anno di vita, l’uscita della lista delle figure più influenti del panorama burlesque internazionale rappresenta uno dei momenti più attesi dai performer e non solo. Infatti, da qualche anno, è stata istituita una classifica dedicata a tutte quelle figure che gravitano attorno a questo scintillante mondo.

Tornando alle artiste di casa nostra, vediamo che alle veterane Scarlett Martini (13°posto) e Janet Fischietto (14°posto) si sono aggiunte Nuit Blanche (10°posto) e Giuditta Sin (20°posto).

Regina indiscussa della Top 50 mondiale è Medianoche, un riconoscimento che va a coronare un anno di successo per la burlesque performer eletta anche Miss Exotic World 2017 durante la Burlesque Hall of Fame di Las Vegas.

Proprio lei sarà una delle ospiti d’onore del 5th Caput Mundi International Burlesque Award che si terrà il 9 e 10 febbraio 2018 a Roma.

Per scoprire tutte le posizioni della classifica e le performer che ne sono protagoniste visitate il sito www.21centuryburlesque.com

© 2018, Maria. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!