Tutto pronto per il Caput Mundi International Burlesque Award!

La capitale si prepara ad eleggere la Papessa del Burlesque nella tre giorni dedicata al Burlesque Mondiale con trenta Performer da tutto il Mondo…

Torna puntuale per il quarto anno ad invadere la capitale il Caput Mundi International Burlesque Award, organizzato da Albadoro Gala e la SDC Service, che si svolgerà dal 4 al 6 Novembre 2016 presso lo SPAZIO NOVECENTO e lo YELLOW di Roma. Un weekend di concerti, workshop, eventi expo, live performance all’insegna del Burlesque.

Sono trenta gli artisti di fama internazionale che giungeranno a Roma da ogni parte del mondo (Russia, Francia, America, Australia, Germania, Messico, per citarne alcuni), rigorosamente al grido di #porcapapessa, l’irriverente hashtag che da quattro anni fa sorridere le contendenti e incuriosisce il pubblico.

Il Venerdì vanno in scena le nuove promesse internazionali della sezione New Commers, con l’elezione della nuova Papessa del Burlesque (quest’anno incoronata dalla creazione del designer Jan Eneskey), mentre il Sabato si esibiscono le super guest della sezione International Showcase. La Domenica è dedicata al relax per le performer, oltre che all’istruzione e alla sperimentazione burlesque per il pubblico, con il Farewell Party e i suoi workshop speciali.

caput-mundi_locandina

Tra le novità di questa edizione la nuova imponente location, lo Spazio Novecento all’Eur che, nei primi due giorni sarà teatro della competizione, fino alla conferma dello Yellow, importante realtà alberghiera e di intrattenimento che ogni anno ospita migliaia di persone nella capitale e che anche per questa edizione si erige a Casa del Burlesque, offrendo ospitalità a tutte le performer che gareggeranno per il titolo. Proprio dagli alloggi dello Yellow dove le performer saranno curate e preparate dai professionisti Contesta Rock Hair, partirà nella serata di Sabato la vintage car parade, una parata di macchine americane d’epoca che porteranno le artiste sul patinato Red Carpet dello Spazio Novecento, dove le note dei talentuosi Frankie & Canthina Band (il venerdì) e Crazy Stompin’Club (il sabato), accoglieranno il pubblico tra i banchi del Bazar Mundi, l’esposizione di banchetti tematici di oggettistica burlesca. Al termine di ogni spettacolo saranno le note della djette Lalla Hop a far scatenare il pubblico con un incontenibile vintage djset.

Tra le curiosità ritroviamo i workshop d’autore del Gala Studio, aperti alle tantissime signore affascinate dall’antica arte della seduzione. Lezioni di swing gratuite e poi due ore di disegno dal vivo con il format Dr.Sketchy, oltre al piccante reading Naked Girls Reading, il format internazionale che vede tre artiste nell’atto di leggere grandi classici della letteratura mondiale, rigorosamente vestite solo da monili preziosi. Nell’arco delle serate sarà presente anche un Photo Live Set allestito dalla Fotofarm, dove il quotato fotografo Jurek Kralkowski (LaPresse, Newsweek, Forbes, Vanity Fair, tra i tanti…) ritrarrà i fruitori e le performer più curiosi.

Azzurro Fumo

Vere e proprie maestre di cerimonia saranno Vibrissa e Lady Flo, che condurranno il festival con l’aiuto dell’incontenibile Azzurro Fumo. Grandi presenze in giuria, dove troviamo la britannica Viky Butterfly, seguita da Janet Fischietto, orgoglio tutto italiano, passando per l’humor inglese di Velma Von Bon Bon e finendo con la sensualità e la forza del bel Jett Adore, noto boylesquer statunitense. Omaggio ai suoi illustri colleghi ed al pubblico che la segue ormai da anni, saranno le esibizioni d’apertura di Albadoro Gala, la cui performance nella capitale manca da oltre due anni.

collage-caput-mundi

 

Il Programma dei Tre Giorni:

Venerdì 4 Novembre presso lo Spazio Novecento – NEW COMMERS COMPETITION:

Ore 19.00: Apertura Locale, con il Bazar Mundi, market a tema.

Ore 20.30: Live Music in compagnia di Frankie & Cantina Band.

Ore 21.00: Cena Spettacolo con la performance d’apertura di Albadoro Gala.

Ore 22.30: Inizia lo Spettacolo. Conduce: Vibrissa, accompagnata da Azzurro Fumo.

Si esibiscono per il titolo di Papessa del Burlesque: la sinuosa Alice Shpiller (RUS), l’androgino Albah Bernaux (ITA), la danzatrice Katrin Gajndr (RUS), Kiki Cherie (NOR), l’innovativa Lotta Love (SLO), l’acrobata Miss Ellie (RUS), Rose De Noir (POL), la classica Yani (ARG). Speciali esibizioni anche per i giurati, con le performance di Janet Fischietto, Velma Von Bon Bon, Viky Butterfly, Jett Adore.

Ore 00.00: Elezione della vincitrice sezione New Commers e proclamazione della Papessa.

Ore 00.30: Vintage DjSet in compagnia di Lalla Hop

Sabato 5 Novembre presso lo Spazio Novecento – INTERNATIONAL SHOWCASE:

Ore 18.00: Apertura Locale, con il Bazar Mundi, market a tema.

Ore 19.30: Live Music in compagnia dei Crazy Stompin’Club.

Ore 20.00: Dallo Yellow, partenza della Vintage Car Parade. Arrivo delle macchine d’epoca allo Spazio Novecento.

Ore 20.30: Red Carpet. Le guest del sabato sera, sfilano sul tappeto rosso del Caput Mundi IBA.

Ore 21.00: Cena Spettacolo con la performance d’apertura di Albadoro Gala.

Durante la serata: Lezione di Swing Gratuita in compagnia della scuola Swing & Soda.

Ore 22.30: Inizia lo Spettacolo. Conduce: Lady Flo, accompagnata da Azzurro Fumo.

Si esibiscono per la sezione International Showcase: l’esotica Sayuri Gei (BEL), la talentuosa Genny Mirtillo (ITA), la ballerina Betty Crispy (FRA), la classica Madame Romanova (RUS), l’acrobata Miss Skopalova (AUS), Pepper Sparkles (FIN), il contorsionista Alexsei Von Wosylius (FRA), la pin up Mam’zelle Pum’ti (FRA), l’erotico duo Brey & Skopalova (MES+AUS) e la burrosa Nuit Blanche (ITA). Speciali esibizioni anche per i giurati, con le performance di Janet Fischietto, Viky Butterfly, Jett Adore.

Ore 00.30: Vintage DjSet in compagnia di Lalla Hop

Domenica 6 Novembre presso lo Yellow – FAREWELL PARTY:

Dalle 18.00 alle 20.00: Dr. Sketchy. Virtuosi del disegno ritraggono le performer per due ore di disegno dal vivo. (info e prenotazioni a drsketchyroma@gmail.com)

Dalle 21.30 alle 22.00: Naked Girls Reading. Letture in desabillè in compagnia delle performer Nuit Blanche, Genny Mirtillo e Albadoro Gala. (Info e Prenotazioni a: 348 4298631- 348 9306751, oppure lotus_82@hotmail.it)

Ore 22.00: Farewell Party con lo spettacolo The Golden Eggs Revue. Esibizione del Laboratorio per Professioniste del Gala Studio con le performer Cocò le Mokò, Imy Silly Noir, Mad Cat, Jolie Tease e Azzurro Fumo. Special Guest performance by Vibrissa e Velma Von Bon Bon.

Ore 23.30: Live DjSet by Yellow.

 

WORKSHOP APERTI A TUTTI, presso Gala Studio, in Via Locri 42:

Per prenotazione ai Workshop chiamare i numeri 348 4298631 – 348 9306751, oppure lotus_82@hotmail.it.

Sabato 5 Nov. dalle 17.00 alle 19.00: Workshop “Burlesque on Fire”, con Janet Fischietto.

Domenica 6 Nov. dalle 14.00 alle 15.30: Workshop “Burlesque Hula Hop”, con Miss Skopalova.

Domenica 6 Nov. dalle 15.30 alle 17.00: Workshop “Secret of Stage Precence”, con Jett Adore.

Domenica 6 Nov. dalle 17.00 alle 18.30: Workshop “Can Can” con Betty Crispy direttamente dal Moulin Rouge.

Domenica 6 Nov. dalle 18.30 alle 20.00: Workshop “Your on Clow” con Velma Von Bon Bon.

 

Per info

Official Page: www.facebook.com/CaputMundiInternationalBurlesqueFestival

Event page: www.facebook.com/events/335088586839958/

Official WebSite: www.caputmundiaward.com/

© 2016, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!