Chiaravalle Burlesque Festival

A Chiaravalle va in scena per la prima volta il Burlesque

Abbiamo scoperto il Chiaravalle Burlesque Festival (AN), un nuovo festival che vi segnaliamo per la passione e le motivazioni con cui è stato organizzato dalla sua Direttrice Artistica Immodesty Crystal, che ha spiegato “Questa prima e giovane edizione ha l’obiettivo di avvicinare il Burlesque al territorio di questa città e questa regione, dove ancora quest’arte è praticamente sconosciuta”.

Si svolgerà Domenica 4 febbraio 2017 presso il Teatro Comunale e vedrà come protagonista il Burlesque in ogni sua forma (comic, new, neo, classic, dark).

Madrina dell’evento Grace Hall, che terrà anche un workshop, e l’intervento del gruppo H.E.T.A. di Ancona, un’associazione che combatte i disturbi alimentari.

Durante la serata si esibiranno oltre 10 performer esordienti provenienti da tutta Italia e, tra un act e un altro, si affronteranno temi d’impatto sociale e culturale come autostima, accettazione di se stessi anoressia e bulimia.

“Spiegheremo come “la maschera” intesa non solo in termini di costume ma di alter ego” ha sottolineato Immodesty Crystal “aiuta a rimetterci in contatto con noi stesse, con la parte più intima e sconosciuta di noi, la stessa che poi ci potrebbe salvare da noi stesse e da tutti quei pregiudizi che ci siamo autoimposte seguendo i mass media e l’opinione pubblica. Sarà uno spettacolo unico nel suo genere, ma soprattutto mai visto qui nella nostra zona”.

Vi terremo informati sugli aggiornamenti.

 

© 2018, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!