Burlesque Contest a Danzainfiera

Aperte le preselezioni per il Burlesque Contest di Danzainfiera coordinato da Cinzia Ravaglia

Fervono i preparativi per Danzainfiera, l’evento italiano di danza più importante a livello internazionale che torna alla Fortezza da Basso di Firenze dal 22 al 25 febbraio 2018. E anche quest’anno non poteva mancare il Burlesque Contest che si svolgerà domenica 25 febbraio 2018 alle ore 16,00 nel Pad. La Ronda, a cura di DIF in collaborazione con Cinzia Ravaglia.

Il Burlesque Contest, l’evento che Danzainfiera dedica al genere vintage nato nell’Inghilterra dell’Ottocento, da quest’anno ospiterà anche la nuova categoria Fantasy, oltre al Classic o New e al Comic. Spazio quindi alla fantasia, al genere horror, tribal e a tutte coloro che hanno voglia di mettersi in gioco nei modi più disparati.

Partecipare alla preselezione è gratuito e c’è tempo fino al 14 gennaio 2018.

E chi ancora non conosce il genere, ma è curioso di scoprire nuovi modi di non prendersi troppo sul serio, potrà trovare a DIF la Burlesque Room con lezioni aperte e laboratori a tema vintage e la Burlesque Boutique dove trarre ispirazione per i look rétro con tante idee per il guardaroba.

La giuria valuterà le performance a 360°: saranno prese in considerazione la creatività, l’interpretazione musicale, il legame tra musica, movimenti e abbigliamento e la tecnica nelle tre diverse categorie. Saranno assegnati premi per ogni categoria e le migliori performance si aggiudicheranno borse di studio e inviti a festival ed eventi coreografici.

MODULO DI CANDIDATURA

Per info: Cinzia Ravaglia +39 393 4113912 info@cinziaravaglia.com

© 2017, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!