Dita Von Teese lancia il primo singolo “Rendez-Vous”

di Maria Giovanna Tarullo

Svolta musicale per la regina del New Burlesque in collaborazione con Sebastien Teller

A una Diva tutto è concesso. Questo avrà pensato Dita Von Teese quando ha ricevuto la proposta del produttore musicale Sebastien Teller di esordire come cantante.

Così, la regina del Burlesque si mette di nuovo in gioco lanciando il suo primo singolo “Rendez-Vous”, scritto per lei dalla moglie del musicista francese Dean de La Richardière, che anticipa l’album in uscita a febbraio 2018.


L’idea di realizzare un progetto musicale cucito addosso a Dita Von Teese si è accesa nella mente di Teller dopo averla vista esibirsi sul palco del Crazy Hourse.

Quando ho visto Dita ballare un brano musicale che avevo scritto per lei – ha spiegato Sebastien Teller – ho avuto la sensazione che la sua presenza fisica e la sua personalità fossero perfettamente in sintonia con la mia musica e ho iniziato a comporre solo per lei. Quando pensi di aver finalmente capito il mistero di Dita, lei si rivela ancora di più una creatura fuori portata”. 

Invece, Dita Von Teese ha affermato:

Non sono un cantante professionista. In effetti, sono piuttosto a disagio nel registrare la mia voce. Ma mi piace il brivido di fare cose che sono al di fuori della mia zona di comfort”.

Dalle prime indiscrezioni emerge che nelle dieci tracce del cd si potrà scoprire una Dita Von Teese diversa dal personaggio conosciuto dal pubblico, una versione più intima e vulnerabile pronta a svelare le sue emozioni più profonde in musica.

Chissà cosa penserà l’ex marito Marylin Manson di questa sua svolta musicale, magari un giorno decideranno di fare un duetto riappacificatore.

© 2017, Maria. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!