Halloween, burlesque, show e zucche…

Martedi 31 Ottobre 2017 torna Halloween e i locali adattano le loro proposte artistiche alla festa che mette tutti in maschera!!! Ecco alcune serate a tema.

A Zagarolo (Roma) il Ballo Surrealista nella Notte degli Spiriti organizzato dalla Bottega degli Artisti

Ballo Surrealista nella Notte degli Spiriti è il titolo dell’evento che si svolgerà la notte di martedì 31 ottobre 2017 a partire dalle 22,00 tra le sale affrescate, il giardino pensile e gli atrii illuminati da fiaccole di Palazzo Rospigliosi, dimora principesca delle più nobili famiglie del papato di Roma. Tra storia e leggenda, il Ballo Surrealista nella Notte degli Spiriti farà ripercorrere ai partecipanti l’esperienza dei celebri ricevimenti dell’anno 1816 nell’intreccio con la nascita del romanzo gotico, attraverso un percorso retrospettivo che affonda nel Cinquecento, il secolo del duca Pompeo Colonna che nel 1554 fece assassinare dai sicari la giovane e bellissima suocera Livia.

BALLO SURREALISTA anno III
E’ il regno delle meraviglie e dello stupore, dove non saranno gli artisti a gravitare come una giostra attorno ad un pubblico statico, ma piuttosto quest’ultimo ad essere il vero protagonista di un viaggio tra le tante storie che, passo dopo passo, si riveleranno. Una scatola di stanze nelle quali sorgono illusioni sempre nuove.
E’ l’inconscio divenuto realtà di magia. Dopo essere andati in scena in necropoli, giardini, palazzi storici, ed antichi teatri, per questa occasione abbiamo scelto un castello. Vi condurremo nelle cinque stanze principali, dove incontrerete altrettanti modi per sorprendere i vostri sensi.

COME PARTECIPARE
L’evento è a numero limitato, fino a esaurimento prevendite e reservation list. Per avere ogni informazione sarà necessario scrivere a prenotazioni@labottegadegliartisti.net. Si riceverà una risposta automatica con: indirizzo del castello, costi di partecipazione, parola segreta per accedere.

DRESS CODE
Tutti i partecipanti dovranno obbligatoriamente indossare una maschera sul volto. Dresscode consigliato, ma non obbligatorio: classic gothic, victorian, steampunk, dandy, uniform, corsets, smoking, hook and hood, burlesque, nude look. E’ comunque indispensabile un outfit elegante.


Dr. Jekyll and Mr. Hyde a La Conventicola degli Ultramoderni a Roma

La Conventicola degli Ultramoderni a Roma propone per Halloween un Dinner Show a partire dallo ore 22,00.

Ognuno ha il suo mostro interiore. Nella Londra vittoriana per esempio il dr. Jekill si trasformava in mr. Hyde. Ombre nell’ULTRAnotte proiettate su nuvole di nebbia, assassini e prostitute danzano sotto i lampioni, da una carrozza scende una elegante coppia di future vittime.

PROGRAMMA Cena splatter, spettacoli e ULTRAparty

DRESS CODE
Victorian, Gentlemen, Assassini e Prostitute, Mostro Interiore

NOLEGGIO COSTUMI
Atelier ULTRAMODERNO
Via dello Scalo di San Lorenzo 3
+39 340 7996017
conventicola@gmail.com

INFO e Booking: +39 3496726683


Cena Spettacolo e Discoteca presso La Villa dei Principi a Roma

La Villa dei Principi a Roma, dimora storica ottocentesca, sarà riportata per una notte nell’oscurità di un tempo illuminato dalla sola luce delle candele. Torneranno ad agirarsi come spettri gli spiriti inquieti degli uomini e delle donne che in un passato ormai perduto abitavano le antiche sale della Villa. Lo show Halloween The Dark Side è un nuovo format che prevede uno spettacolo che si ispira allo stile Vittoriano della Londra della seconda metà dell’ottocento. A partire dalle 21,30 Cena Spettacolo The Dark Side.

Cena con servizio al tavolo e Show a cura del Victorian Age Cast.

Info e prenotazioni 388 1764636 – 388 1407003 www.halloweenlavilladeiprincipi.it 


The Rocky Horror Show a Milano

Al Teatro degli Arcimboldi va in scena un classico: The Rocky Horror Show. Il musical di Richard O’Brien torna a Milano da martedì 24 ottobre a domenica 5 novembre (riposo lunedì 30 ottobre), giusto nel periodo di Halloween. Lo spettacolo, in lingua originale e con la voce narrante (in italiano) di Claudio Bisio, si rifà al fascino dei b-movies, al burlesque e al glam rock.

Fin dal suo primo debutto nel 1973 al Royal Court di Londra, nessun altro musical al mondo è stato più amato dal suo pubblico, vissuto intensamente e celebrato con entusiasmo come il Rocky Horror Show. Si tratta di uno spettacolo leggendario, tradotto in tutte le lingue del Mondo e visto in tutti e cinque i continenti da oltre 20 milioni di persone e da cui è stato tratto successivamente l’omonimo cult movie The Rocky Horror Picture Show (con una giovane Susan Sarandon e Tim Curry), una delle pellicole più proiettate in assoluto, di cui si sono festeggiati i 40 anni dall’uscita proprio nel 2015. Definito “la madre di tutti i musical”, The Rocky Horror Show è uno spettacolo unico nel suo genere, con una strepitosa colonna sonora, protagonisti irriverenti e bizzarri e una speciale capacità di coinvolgere e interagire con il pubblico.


Halloween Circus a Maison Milano

Anche per Halloween Maison Milano torna a proporre “the best freak & circus night in town” con lo show Halloween Circus di Silvia Marianna Mariottide, Attilio Reinhardt e Sweet Chili.

Info https://www.facebook.com/maisonmilanoclub/


Nemesei Eventi ad Ercolano

Nella città degli scavi e delle ville vesuviane qualche sera fa ha inaugurato il nuovo locale Nemesei Eventi che ambisce a diventare un “tempio del burlesque”. Un Lounge bar con discoteca e ristorante per eventi. Per Halloween la serata inizierà alle ore 22,00.


 

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!