Il “Burlesque Show” al Summer Jamboree

Anche per la 18° edizione del Summer Jamboree il Teatro La fenice di Senigallia ha ospitato lo show di burlesque con dive straniere e musica di qualità

Venerdì 4 agosto, come anticipato dal nostro sito, al Summer Jamboree di Senigallia è stato il turno del Burlesque Show – Music and Dance al Teatro La Fenice. Lo show è iniziato poco dopo la mezzanotte e ha visto esibirsi sul palco due star internazionali: l’americana Mosh e l’inglese Vicky Butterfly.

Mosh, nata nell’ex Unione Sovietica e trasferitasi all’età di tre anni in America, arriva al burlesque dopo anni di ginnastica artistica e da cheerleader. Amante del mondo fetish, bondage e delle pinup, incarna la bellezza tipica americana e la sensualità dell’eterna Marilyn Monroe, ma come “alt model”, modella alternativa al mainstream.

Mosh
Vicky Butterfly

Vicky Butterfly è un’artista internazionale, giunta dal Regno Unito, che ha proposto degli act con ali e ventagli, contraddistinti dalla sua immagine eccentrica e aristocratica. Il suo stile, oltre ad un innovativo richiamo all’ epoca d’oro hollywoodiana, si rifà all’epoca vittoriana, il tutto unito da un senso dell’ umorismo incredibilmente malizioso.

 

Gli act di burlesque si sono alternati con la musica coinvolgente degli spagnoli O sister!, una band swing che rivisita l’età d’oro del vocal jazz e della musica popolare del Nord America tra gli anni ’20 e ’30. Con base a Siviglia, la band è nata nel 2008 come un quartetto formato dal trio vocale Paula Padilla (contralto), Helena Amado (soprano) e Marcos Padilla (tenore), accompagnati dal chitarrista Matías Comino. La formazione della band si è subito ampliata nel sestetto di oggi con l’aggiunta di Camilo Bosso e del batterista Pablo Cabra, rinforzando così la componente ritmica del loro suono in un repertorio di vivace jazz music perfetto per ballare.

 

O Sister! nasce come tributo a The Boswell Sisters, una jazz band tutta al femminile e questo sestetto da Siviglia inoltre non ne evoca solo lo stile ma elabora una armonizzazione originale con moderni arrangiamenti, combinando quindi I classici del jazz e le composizioni swing originali con suoni freschi e creativi.

 

 

Con circa 200 concerti, O Sister! hanno suonato a festival del jazz e eventi in tutta Europa e dintorni, offrendo spettacoli dal vivo al pubblico di tutto il mondo dove la loro musica risplende di gioia qualità, vicinanza e spontaneità che innalza i cuori e lo spirito e fa muovere i piedi ballando di felicità, esattamente come accaduto alla serata Burlesque Show a Senigallia.

A presentare l’intera serata al Teatro La Fenice durante il Summer Jamboree le nostre dive del burlesque Eve La Plume e Grace Hall. Lo show è stato introdotto da una special guest, il fisarmonicista Jack Paps.

Successo di pubblico per lo show che attira sempre curiosi e amanti del genere.

 


© 2017, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!