Ladyevette in scena a Roma con “Lescano – Le dive dello Swing”

Le Ladyevette arrivano sul palco del Teatro Brancaccino di Roma (via Mecenate 2) con lo spettacolo Lescano – Le dive dello Swing per la regia di Max Vado.

Dal 27 al 30 aprile, le tre attrici e cantanti Teresa Federico, Valentina Ruggeri e Francesca Nerozzi, accompagnate dal vivo da Roberto Gori, porteranno gli spettatori indietro nel tempo calandosi nei panni di tre sorelle che, in un freddo appartamento della Torino di metà anni ’30, sono impegnate ad imparare il napoletano per entrare nelle grazie della musica melodica italiana e raggiungere finalmente la celebrità.

Cosa bisogna fare per diventare il trio più famoso d’Italia? Le tre ragazze si troveranno ad affrontare incontri difficili e situazioni surreali. In un’atmosfera a tratti esaltante ed a tratti malinconica. Lo spettacolo Lescano – Le dive dello Swing attraverserà continui colpi di scena fino a scardinare completamente tutti i presupposti iniziali, passando dalla drammaticità, all’ironia, alla comicità.

Lescano – Le dive dello Swing fa parte del cartellone della seconda edizione della rassegna teatrale “Una stanza tutta per lei”, dedicata all’immagine della donna nel terzo millennio, e vuole essere un omaggio delle Ladyevette alle amatissime sorelle del trio Lescano che negli anni ’30 ha conquistato il pubblico italiano, per poi scomparire durante il conflitto mondiale per sfuggire alle leggi razziali poiché di origini ebraiche.

BRANCACCINO
Via Mecenate 2, Roma – www.teatrobrancaccio.it
Dal giovedì al sabato ore 20, domenica ore 18
Biglietto: 15,50 € – Card open 5 ingressi 55 euro

© 2017, Maria. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!