Mi manda Burlesque News

State cercando un antidoto contro la fine dell’estate e l’arrivo del cattivo tempo? Facile, basta continuare a farvi riscaldare dal clima bollente del Burlesque!

Come ogni settimana, grazie alla nostra rubrica “Mi manda Burlesque News” sarete sempre a conoscenza delle serate più intriganti e folli della Penisola.

Questi gli spettacoli dal 21 al 28 settembre 2016

Venerdì 23 settembre, alle ore 22, il Nasty Boys di Treviso apre la stagione 2016/2017 delle “Nasty Burlesque Night”. Per l’appuntamento d’apertura saranno protagoniste alcune delle Burlesque Performer più apprezzate del panorama: Banbury Cross (Londra), Lola Van Ella (Usa) e Maud’ Amour (Parigi). A rendere la serata ancora più scoppiettante sarà la Mistress of Cerimony più ricercata d’Italia, la meravigliosa Vibrissa.

nasty-burlesque

Nel pomeriggio ci sarà anche la possibilità di prendere parte al Workshop speciale con la “nasty girl” Banbury Cross, organizzato in collaborazione con la Vibrissa Academy of perfoming arts e Burlesque & Cabaret Verona.

Per info e prenotazioni: www.nastyboys.it www.burlesqueverona.com

**********************************************************

Sabato 24 settembre, alle ore 21.30, la Maison du Tango di Napoli ospita il Burlesque Cabaret Napoli con lo spettacolo “Maison Burlesque”. In una atmosfera retrò ricca di eleganza e sensualità, le allieve e le maestre della prima scuola di Burlesque in Campania proporranno al pubblico numeri corali e individuali studiati con cura e professionalità per far vivere una serata fuori dal tempo.

burlesque-cabaret-napoli

Per chi volesse provare in prima persona l’arte del Burlesque è prevista per venerdì 23 settembre, alle ore 20, sempre alla Maison du Tango una lezione di prova gratuita con la partecipazione delle  fondatrice dell’Accademia Burlesque Cabaret Napoli: Fanny Damour, Roby Roger e Sery Page. Le lezioni sono su prenotazione.

Info e contatti: lamaisondutangonapoli@gmail.com – 3386083413

******************************************************

Sabato 24 settembre, alle ore 21, La Bottega degli Artisti organizza il “Ballo Surrealista”.

La storia di questi eventi prende vita il 12 dicembre 1972 quando Marie-Hélène diede la Surrealist Ball a Ferrières. Gli ospiti erano invitati a venire vestiti in nero, con maschere di diverso tipo ed una parola in codice. L’invito venne stampato con la scrittura rovesciata su un cielo blu e nuvoloso, ispirato da un dipinto di Magritte. Per decifrare l’invito, doveva essere utilizzato uno specchio.

Il primo “Ballo Surrelista” della stagione avrà come tema la setta, il fetish e l’erotismo. A disposizione per gli ospiti ci saranno tre stanze ed una dark room.

14305445_1283519775000636_4681764137929314589_o

Per partecipare al “Ballo Surrealista” de La Bottega degli Artisti bisogna seguire queste regole:

-E’ necessario prenotarsi sulla pagina dell’evento o tramite la sezione apposita del nostro sito www.labottegadegliartisti.net;
-Una volta effettuata la richiesta, là dove la vostra presenza dovesse incontrare il nostro gradimento, riceverete un invito ufficiale;
-L’invito sarà scritto al contrario, decifrabile solo con uno specchio. E conterrà la parola d’ordine d’accesso;
-E’ richiesto per tutti l’uso di una maschera sul volto, da indossare prima di arrivare al portone
-Tutte le donne che saranno vestite di una sola mantella avranno l’ingresso gratuito.

Preparatevi a vivere una serata surreale, dove tutto può succedere!

 

Maria Giovanna Tarullo

© 2016, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!