Fervono i preparativi per il Milan Extraordinaire Festival

Si sono chiuse il 15 Settembre le Application per partecipare al Milan Extraordinaire Festival e il 1° Ottobre verranno annunciati i performers scelti. Restate connessi che Burlesque News vi darà i nomi in anteprima e svelerà i componenti della giuria.

Le novità dell’edizione 2016

ll Milan Extraordinaire Festival, alla sua seconda edizione, ha un occhio di riguardo per le attività collaterali volte ad arricchire la collaborazione tra il pubblico e gli artisti coinvolti: l’intento è di promuovere uno scambio tra le arti reale e fruttuoso, promuovendo un maggiore e attivo coinvolgimento dello spettatore e della città stessa. Con una presenza forte sul territorio, grazie a varie collaborazioni, il Festival vuole connettere realtà di ambiti diversi nell’interesse comune di dare nuova vitalità alla scena artistica milanese legata al Live Show, proiettandola al centro di quella europea. I Workshops, aperti a tutti, sono organizzati durante tutto il weekend e si concentrano sia su tematiche specifiche del mondo delle arti performative, sia su Workshops più generali dedicati alla percezione della propria fisicità e femminilità nel mondo dell’intrattenimento e dei media.

milanextraordinaire

L’attrice e performer Vibrissa, presentatrice della serata del Sabato, propone “Eat Em All: Divora il tuo pubblico! – come affascinare uno spettatore e farlo stare attento fino a fine show, come catturare anche l’ultimo della fila e come domare il palco con consapevolezza e lucidità”; mentre l’Headliner americana Midnite Martini terrà tra un intenso workshop dal titolo “”F*** It, Take Your Clothes Off! Body Positivity and Self Worth in Burlesque” costruendo uno spazio di ascolto e scambio di opinioni positivo e sereno sul tema dell’accettazione della propria fisicità fuori dagli stereotipi mainstream. Inoltre, in tutte e tre le serate del Festival, sarà presente un Mercatino extraordinaire volto a supportare piccole e medie realtà indipendenti italiane: produttori e artisti avranno modo di esporre e vendere le proprie creazioni dal venerdì alla domenica presso le locations del Festival, dall’abbigliamento moderno e vintage, agli accessori e oggettistica.

Un’altra importante aggiunta rispetto alla scorsa edizione è l’headliner internazionale, per la prima volta in Italia, Midnite Martini. Midnite Martini è americana ed è la vincitrice del più prestigioso Festival Burlesque al mondo: il Burlesque Hall of Fame che si tiene annualmente a Las Vegas, dove è stata coronata Miss Exotic World – Regina Del Burlesque 2014, ed è al numero 7 della classifica delle 50 figure più influenti della scena mondiale del magazine 21st Century Burlesque Magazine’s Top 50, oltre ad essere co-produttrice del Colorado Burlesque Festival. Midnite è famosissima per il suo stile innovativo che fonde l’arte dello striptease con la danza aerea, viaggiando per il mondo con i suoi inconfondibili acts aerei (cerchio, tessuti) e le sue uniche routine a terra.

A breve altre informazioni sul festival più cool d’Italia che si terrà a Milano dal 25 al 27 novembre 2016 presso la Maison Milano & Magazzini Generali.

Il Milan Extraordinarie Festival è curato da Mizti Von Wolfgang – fondatrice ed ideatrice dell’evento – Giorgio Marchisio e Cleo Viper.

Per maggiori info: www.milanextraordinaire.it

© 2016, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!