“Chi sale sul palco”?…EffePlume

di Maria Giovanna Tarullo

Dopo aver invitato gli artisti più amati del panorama Burlesque nostrano a scendere dal palco per raccontarci i segreti custoditi nei loro camerini (LEGGI LA RUBRICA “CHI SCENDE DAL PALCO”), Burlesque News è pronto a lanciare la nuova rubrica dedicata al mondo delle “New Comers”. Preparatevi a conoscere gli esordi, l’evoluzione ed i sogni degli astri nascenti del Burlesque per essere sempre pronti a rispondere alla domanda “Chi sale sul palco?” grazie al nostro “Passaporto per il Burlesque”.

Ad inaugurare questa nuova rubrica la performer umbra EffPlume che ha deciso di “spogliarsi” delle sue adorate piume per svelarsi ai lettori di Burlesque News!

Nome e cognome: Jessica Frascarelli

Nome d’arte: EffPlume

Data e luogo di nascita: Foligno 18/10/88

Stato Civile: Nubile

Le origini del mio nome d’arte: Dall’amore per le piume!

Ho scelto di dedicarmi al burlesque perché: Mi affascinavano i costumi scintillanti e le performer che incarnano il glamour estroverso, ma impeccabile, sensuale e mai volgare.

La mia reazione la prima volta che ho assistito ad uno spettacolo di burlesque é stata: Eccitata! Ho subito desiderato esserne parte, così ho iniziato un corso base e poi corsi via via più specifici. Poi, mi sono concentrata sulla costruzione del mio personaggio, di alcuni act personali e soprattutto sui costumi realizzati interamente da me.

Vorrei salire sul palcoscenico del: Micca, il Club per eccellenza del Burlesque italiano.

La burlesque performer del cuore: Dita Von Teese, unica ed inimitabile, dallo charme infinito.

Traguardi futuri: Un mio spettacolo itinerante, insieme ad altri artisti della musica, teatro e cabaret per portare la cultura del Burlesque laddove è meno conosciuta e ancora poco apprezzata.

© 2018, Maria. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!