Scarlett Martini madrina della VI edizione del “Barcelona Burlesque Festival”

Dal 1 al 12 giugno nello storico locale El Molino torna l’unica manifestazione dedicata all’arte del burlesque in Spagna

Dal 1 al 12 giugno è prevista un’ondata di alta pressione nella Penisola Iberica. No, non abbiamo deciso di darci alle previsioni del tempo… volevamo solo avvertirvi che, se in quei giorni vi trovate in quel di Barcellona, in città verrete travolti da un clima davvero caliente grazie all’appuntamento con il Barcelona Burlesque Festival.

Giunta alla sua sesta edizione, l’unica manifestazione in Spagna dedicata all’arte del burlesque torna ad accendere di passione lo storico locale El Molino, deliberatamente ispirato alle atmosfere del Moulin Rouge dei cugini francesi. Però, senza peccare di presunzione, la madrina del Barcelona Burlesque Festival è stata scelta tra le bellezze dei fratelli italiani. La punta di diamante del festival, la nostra Scarlett Martini, -una delle pioniere del burlesque in Italia divenuta tra le performer più amate e ricercate in tutto il mondo-, siamo sicuri che riuscirà ancora una volta a rappresentare al meglio la filosofia del burlesque, conquistando il pubblico spagnolo con quel suo fascino misterioso e le movenze ad alto tasso di sensualità.

Scarlett-3-600x900
Scarlett Martini

Ad esibirsi sul palco de El Molino saranno anche: la performer dai capelli rosa Melitta HoneyCup, il Team Molino guidato da Lady Molino con Roger Salvany, Juli Bellot, Maite Fernández, Aina Montmartre, Geni Sánchez e Sebastián Yannucci. Poi, non potrà certo mancare la regina indiscussa de El Molino, la celebre attrice e vedette spagnola Merche Mar.

Pian piano il burlesque si sta facendo spazio con spettacoli e festival ad esso dedicati sempre più presenti e seguiti in tutta Europa. E’ arrivato il momento, forse, di dire che quest’arte sta tornando in auge proprio come un tempo.

 

Maria Giovanna Tarullo

 

© 2016, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!