“Chi scende dal palco?”… Scarlett Martini

di Maria Giovanna Tarullo

Quante volte vi siete trovati a rispondere alla domanda “cos’è il burlesque?“. Vi diamo un consiglio: invitate coloro che vi pongono il quesito ad assistere ad uno spettacolo della performer Scarlett Martini. Già, perché vedere esibirsi questa diva dai capelli corvini e la pelle diafana permette anche ai più scettici di comprendere la straordinaria magia di quest’arte.

L’anagrafe di Burlesque News non poteva di certo farsi scappare una delle pioniere del burlesque in Italia… Scarlett Martini infatti si avvicina a questo mondo nel lontano 2009, imponendosi con la sensualità ed il talento nella scena “burlesca” internazionale.

Nel corso della sua carriera Scarlett ha portato alta la bandiera italiana nei maggiori festival d’Europa, arrivando anche ad esibirsi in Giappone, Canada, Stati Uniti.

Il suo ultimo progetto la vede in veste di insegnante, al fianco della collega ed amica Vesper Julie, della Rome Burlesque School a formare e seguire le nuove leve del burlesque.

Scarlett Martini_WildAtHeartPhotography

Nome e cognome: Giulia

Nome d’arte: Scarlett Martini

Nata il 2 Giugno 1983 a Roma

Stato civile: Sposata con un uomo splendido da 6 anni e mezzo

Segni particolari: Psichico: la curiosità. Fisico: ho ancora un dente da latte! (Sarà questo il segreto della mia eterna giovinezza!?!)

Burlesque per me significa: Libertà

Prima apparizione sul palco: a 3 anni alla recita dalle suore ed ero già la protagonista!

Lo spettacolo che porto nel cuore: Sono due diversissimi tra loro. Uno spettacolo in Big Sur, California, nella storica Henry Miller’s Library, un’esperienza quasi mistica. Un palco all’aperto, in mezzo ad una foresta secolare, un cast eccezionale e alcune vere rock star tra il pubblico. Un posto mistico ricco di un’incredibile energia.

Lo spettacolo a Parigi per la Settimana della Moda in una location prestigiosissima ed un pubblico che sembrava di essere alla premiazione degli Oscar: Leonardo Di Caprio, Viggo Mortensen, Sean Penn, Charlize Theron, Angelina Jolie… essere scelta per esibirti ad eventi così importati ed essere applaudita da artisti di questo calibro è davvero gratificante!
Scarlett Martini_2527 web
L’accessorio che porto sempre con me: Il sorriso… ed un caricabatterie perché ho sempre il cellulare scarico!
Sogno di esibirmi davanti: Ai miei genitori, e proprio qualche settimana fa, dopo “solo” 8 anni di esibizioni si è avverato!
Se rinascessi vorrei essere: Me stessa o Vanessa Ives
Motto personale: Starve your Ego. Feed your Soul. (Affama il tuo Ego. Nutri la tua Anima)
Progetti futuri: Continuare a viaggiare con i miei spettacoli in giro per il mondo. Continuare ed ampliare la produzione del mio spettacolo Beautiful Freaks. Avvicinare attraverso la Rome Burlesque School nuove ragazze a questo favoloso mondo. Aiutare nuove ragazze ad intraprendere la carriera di performer professioniste.  Creare cose belle all’interno del Glitter Lab.  Riuscire finalmente a dedicare più tempo al mio marchio di cappelli accessori e fascinator “Bloody Saprkling” . Un grande progetto che riguarda uno spettacolo al quale sto lavorando…
ScarlettMartini_HolmSohn

© 2017, Maria. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!