A Senigallia torna l’immancabile appuntamento con il SUMMER JAMBOREE!!!

Tutto pronto per l’atteso appuntamento estivo del SUMMER JAMBOREE Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 a Senigallia giunto alla XVIII edizione

La XVIII edizione del SUMMER JAMBOREE a Senigallia si arricchisce di ben due date. Saranno 12 infatti in totale, dal 26 Luglio al 6 Agosto 2017, i giorni dedicati alla manifestazione: 9 di Festival, che coinvolgeranno l’intera città e 3 di pre-festival con una programmazione che si allargherà a più spazi urbani e l’apertura a partire già dal primo giorno di pre-Festival del Rockin’ Village market. La regola sarà sempre la stessa: ogni giorno avrà il suo motivo per dichiararsi speciale con i grandissimi nomi che hanno fatto e fanno la storia del Rock’n’Roll.

In programma 46 concerti ad ingresso gratuito, innumerevoli Dj set specializzati dalle 12 del pomeriggio in spiaggia fino a notte inoltrata (alle 4 del mattino). Mercoledì 2 agosto sarà la giornata dedicata al tradizionale BIG HAWAIIAN PARTY sulla Spiaggia di Velluto che si svolgerà come di consueto dal tramonto all’alba con un programma imperdibile. Confermato anche l’appuntamento con i Dopofestival alla Rotonda a Mare e il BURLESQUE SHOW al Teatro La Fenice (la notte di venerdì 4 agosto). Ogni giorno dalle 17 all’una di notte il Rockin’ Village si animerà con il più grande MERCATINO VINTAGE (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, con il Cajun & Tex Mex Diner e street food di grande qualità oltre ad un fantastico Barber Shop old style per uomo e parrucchieria per donna. E ancora la sfilata di auto d’epoca, il Dance Camp di 9 giorni dal 29 luglio al 6 agosto e moltissime novità che saranno annunciate nei giorni a venire nelle varie pagine del sito e di facebook.


Intanto Burlesque News ha selezionato degli appuntamenti per voi.


ELVIS PRESLEY MUSEUM

Sabato 22 Luglio alle 17 a Senigallia apre le porte l’Elvis Presley Museum! Siete pronti a vedere la Cadillac Fleetwood Broughman, targata 1-ELVIS, la Hagström rossa usata dal re del rocknroll nello show televisivo “Comeback Special 1968″, la sua stella da sceriffo, il foglio di congedo da militare nel 1960, la camicia che indossava per gli spot pubblicitari del film “Love me tender” e tanti altri cimeli originali appertenuti a Elvis Presley?

A 40 anni dalla sua scomparsa, i suoi oggetti sono in mostra nel bellissimo Palazzetto Baviera appena restaurato, in piazza del Duca, dal 22 luglio al 6 agosto, in esclusiva nazionale. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 23. Ingresso € 8 (gratuito fino a 10 anni).


AMERICAN GOSPEL SINGERS

Domenica 30 luglio Senigallia accoglierà i coinvolgenti American Gospel Singers e le Sunday Praise in piazza Garibaldi. Il gruppo intonerà canti Gospel dalle 18.45, richiamando le suggestioni del tramonto. I traditionals Gospel, gli spirituals, sermoni, jubelee, inni, amen e hallelujas, entrano a pieno titolo in molti repertori e scalette di vari artisti. Rappresentano un patrimonio di bellezza e emozione che arriva dagli anni Venti e Trenta statunitensi, che parla di emancipazione e fede, espressione della comunità afroamericana, ma anche di personaggi rivoluzionari come Thomas Dorsey, meglio noto come Georgia Tom. Anche questa eredità popolare, insieme a quella più biblica, fa parte del repertorio degli American Gospel Singers (USA), gruppo composto da interpreti e solisti eccezionali, considerati tra i migliori in attività sulla scena contemporanea internazionale.


BIG HAWAIIAN PARTY

Per una intera giornata, mercoledì 2 agosto, il SUMMER JAMBOREE si concentrerà sulla battigia del lungomare nord, all’Acquapazza, per uno degli appuntamenti più caratteristici del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ‘50, il Big Hawaiian Party on the beach! Ci saranno tre postazioni djs: al lido, a bordo piscina e in spiaggia, quest’ultima dedicata anche ai live dalle 19.30 dopo il soundcheck pomeridiano. I professionisti della consolle impegnati in questa speciale giornata sono Terry ElliotRocketeer dalle 13 al Lido, Heidi e Vangelis sempre dalle 13 a Bordo Piscina e l’espertissimo At’s Crazy Record Hop al palco in spiaggia, dove dopo i live, da mezzanotte circa, la serata proseguire con il record hop di Otta Deejay, Vangelis & Rocketeer e di nuovo dalle 02.30 Otta Deejay. Info www.summerjamboree.com/2-agosto-big-hawaiian-party.


BURLESQUE SHOW
Venerdì 4 agosto sarà il turno del Burlesque Show – Music and Dance al Teatro La Fenice di Senigallia. Il sipario si alzerà poco prima dello scoccare della mezzanotte, alle 23.59. Le protagoniste di questa XVIII edizione sono la “alt model” (modella alternativa al mainstream) Mosh (USA) e l’elegante aristocratica Vicky Butterfly (UK), due fuoriclasse internazionali della scena Burlesque. A completare lo spettacolo ci saranno live gli O sister! (ES) e special guest il fisarmonicista Jack Paps (ITA). E chi meglio di Eve La Plume e Grace Hall potrebbero presentare questo evento? Sensualità retrò, piume, rossetto rosso, lustrini, ventagli, corpetti, calze di nylon, ammiccamenti giocosi, strip, musica, danza e immancabilmente tanta maliziosa ironia: sono queste le caratteristiche del moderno Burlesque che andrà in scena al SUMMER JAMBOREE.

BURLESQUE MUSIC AND DANCE
Teatro La Fenice | Via Battisti, 19 Disponibilità 700 posti | Limited 700 people
Foyer
23.30 – 01.30 DJ Swingy the Kid
01.30 – __.__ DJ Dynamaestro
Teatro | Theatre
23.59 – __.__
starring MOSH USA – VICKY BUTTERLFY UK live – O SISTER! ES
Ingresso – Tickets € 16 + prevendite
Biglietti per Burlesque presso Infopoint, ciaotickets.com e nei luoghi degli eventi


FREE BOOT SALE

Domenica 6 agosto compra e vendi le tue cose anni ’40 e ’50 al Free Boot Sale, il Mercatino aperto a tutti che sarà nei Giardini della Rocca Roveresca dalle 8 alle 13! L’ iscrizione è riservata ai PRIVATI ed è gratuita e obbligatoria. Informazioni e iscrizioni presso l’Infopoint entro Sab. 5 Agosto.

Ricordiamo che non sono permessi gazebi, tende o strutture, che si può accedere all’area solamente a piedi e che la vendita/scambio deve essere di cose usate.


#IlTrenoDelRock

Per garantire che tutti si godano al meglio le atmosfere gioiose e spensierate della “hottest rockin’ holiday on Earth”, divertendosi in tranquillità e sicurezza, durante il periodo del Festival saranno predisposti alcuni treni straordinari in partenza dalla stazione di Senigallia e diretti sia lungo la tratta sud fino a San Benedetto, sia lungo la tratta nord fino a Rimini, con tante fermate intermedie.

Il treno speciale diretto a San Benedetto partirà tutte le notti alle 01.20, facendo fermate intermedie a Marzocca, Montemarciano, Falconara, Ancona, Varano, Osimo, Loreto, Porto Recanati, Potenza Picena, Civitanova, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Pedaso, Cupramarittima, Grottammare. Arrivo previsto a San Benedetto alle 03.13.

Il treno speciale diretto a Rimini partirà tutte le notti alle 01.35 facendo tappa a Marotta, Fano, Pesaro, Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini Miramare, con arrivo previsto alle 02.30.

Unica eccezione all’orario stabilito, sarà nella notte del Big Hawaiian Party on the Beach tra il 2 e 3 agosto. In quella occasione, la partenza del treno sarà posticipata: il treno per San Benedetto partirà alle 03.20 e quello diretto a Rimini alle 03.37.

I biglietti per questo servizio di trasporto interno si potranno acquistare dal 26 luglio in diversi canali: nelle Biglietterie Trenitalia, self-service, sito web Trenitalia.com, App Trenitalia, punti vendita Lottomatica – Puntorete – Sisal, agenzie di viaggio abilitate e anche direttamente dalla nuova APP del Summer Jamboree.

Info: http://www.summerjamboree.com/al-summerjamboree18-treni-speciali-notturni/

 Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dalla Summer Jamboree S.r.l. e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione di Camera di Commercio di Ancona ed il sostegno degli sponsor del Festival.

Partner etico: Lega del Filo d’Oro


© 2017, Redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Riproduzione riservata !!!